1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Isola Carolina, terzo ed ultimo appuntamento

l'isola carolina

Dopo l'incontro di sabato 23 maggio il ciclo programmato di 'Fuori dal Comune' 2015, termina con l'ultima puntata del percorso di progettazione partecipata della riqualificazione del parco dell'Isola Carolina. Sindaco e Giunta incontrano la città sabato 6 giugno in sala Granata alla Biblioteca Laudense, via Solferino 72, dalle 15.30 alle 17.00. Il tema in discussione è 'Il rapporto con l'intorno: accessibilità, permeabilità, disegno dei confini'.
 

 
 

2 giugno, Festa della Repubblica

tricolore e scritta festa della repubblica

In occasione del 69° anniversario dell'istituzione della Repubblica Italiana, il Consiglio Comunale invita la cittadinanza, come di consueto, a partecipare martedì 2 giugno alle 21.00 nell'Auditorium "Tiziano Zalli" della sede BPL, via Polenghi Lombardo, al concerto di Tullio De Piscopo feat Tiziano Chiapelli e la Rodolfo Vitale Swing Orchestra. Nel corso della serata vengono consegnate le attestazioni per la "Giornata della Riconoscenza".
 

 
 

'Porta a porta' rifiuti, le prime indicazioni

logo della campagna informativa

16 giugno, parte nella 'zona 1' il progetto di estensione della raccolta differenziata 'porta a porta' a tutta la città, che nell'arco di circa un anno vedrà progressivamente affermarsi il sistema in tutta Lodi. La prima zona interessata al cambiamento è Laghi-Oltreadda, cui si conformeranno, per quanto riguarda i giorni e gli orari dei ritiri, anche gli abitanti di Riolo e Fontana che già usufruiscono del 'porta a porta'. Sui siti di Astem e Comune tutte le indicazioni.
 

 
 

La mostra 'Arte in Tavola'

immagine del volantino

Le maioliche lodigiane tra '700 e '900 sono il tema di questa esposizione, con cui Comune, Fondazione Banca Popolare e Delegazione di Lodi-Melegnano del F.A.I. promuovono Lodi quale meta attrattiva di turismo culturale, alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze. Viene proposta una produzione di pregio che ha reso celebri le fornaci dell'area lodigiana e che diventa anche specchio di un modo di intendere lo sviluppo sociale ed urbanistico.