1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

'Fuori dal Comune', è la volta del Fanciullezza

il nuovo asilo carillon

Dopo la serata di mercoledì 6 maggio alla Biblioteca Laudense, con la presentazione del progetto di riqualificazione del parco dell'Isola Carolina, Sindaco e Giunta incontrano la città nell'ultimo incontro dell'edizione 2015 di 'Fuori dal comune', dedicato ai progetti di riqualificazione dell'ex Istituto Fanciullezza. Appuntamento sabato 16 maggio, ore 10, presso la sede in Strada Vecchia Cremonese, dove dal 7 gennaio Ã¨ aperto l'asilo comunale.
 

 
 

Nuovo portale dell'edilizia

home page del portale

Presentato giovedì 14 maggio in Comune CPortal, il nuovo sistema gestionale che soddisfa i requisiti di semplificazione e trasparenza amministrativa - la recente L. 104/2014 - in materia di pratiche edilizie. Una volta a regime, il portale permetterà velocità e semplicità nell'accedere alla pratica, a beneficio sia dei professionisti sia dei cittadini. Il prodotto è stato realizzato dall'azienda Starch Srl, leader nel settore con oltre 500 Comuni italiani serviti.
 

 
 

Giuliano Mauri, la mostra

immagine del volantino

Un percorso completo sulla vita artistica del lodigiano Giuliano Mauri, dalle poetiche movimentiste con le tele bianche raffiguranti persone oppresse ed emarginate arrivando fino alle famose Cattedrali naturali. Alle opere si affiancano un'installazione video di Studio Azzurro, materiali di documentazione video e cortometraggi di altri artisti. Appuntamento alla Chiesa di S. Cristoforo, via Fanfulla 22, dall'8 maggio al 20 settembre.
 

 
 

"Sora nostra madre Terra", alle Vigne

logo del festival

Bambini, adolescenti e per la prima volta anche gli anziani dell'Unitre sono i protagonisti di un'intensa settimana di performances teatrali al Teatro alle Vigne, dall'11 al 18 maggio, nel contesto della XXVIII edizione del 'teatro-scuola', la più importante iniziativa teatrale della città per i giovani. Coinvolgendo oltre 1500 persone tra alunni e insegnanti, coordinata dal Laboratorio degli Archetipi, la manifestazione ha per tema la cura del pianeta, in concomitanza con l'EXPO.