1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

'Fuori dal Comune' è la volta dell'Isola Carolina

l'isola carolina

Terminati con buona presenza di pubblico i quattro incontri nei quartieri della città, Sindaco e Giunta si concentrano ora sui due restanti appuntamenti tematici di interesse generale, il primo dei quali riguarda il progetto di riqualificazione del parco dell'Isola Carolina. Per conoscere lo stato dell'arte di una questione che sta a cuore a tanti cittadini, con i suoi possibili sviluppi, l'incontro è mercoledì 6 maggio, ore 21.00, in sala Granata alla Biblioteca Laudense.
 

 
 

Approvato in Consiglio il Rendiconto 2014

il municipio di lodi

Dopo una seduta terminata alle prime luci dell'alba, il Consiglio comunale ha approvato lo scorso 29 aprile con 20 voti favorevoli e 13 contrari il rendiconto di gestione dell'ente per l'esercizio 2014, il primo elaborato con i nuovi criteri della contabilità armonizzata. Rispettati ancora una volta gli obiettivi di saldo del Patto di Stabilità e gli indicatori di efficienza finanziaria. Viene anche confermata un'ulteriore riduzione dell'indebitamento.
 

 
 

Riconoscimento di prestigio al TLR di Lodi

logo del premio

Il progetto di estensione della rete di teleriscaldamento, che raggiungerà uno sviluppo di 18 km per un totale di 25.000 abitanti equivalenti serviti, collocando Lodi tra le prime 20 città italiane, ha ottenuto il premio categoria "Modernizzazione" alla IV edizione dei Global District Energy Climate Awards. La cerimonia si è tenuta martedì 27 aprile a Tallin, in Estonia. Il premio è stato attribuito a Comune di Lodi, a Linea Group Holding e ad Astem Gestioni Srl.
 

 

Polizia locale all'opera, controlli sulla velocità

un telelaser

Mantenere desta l'attenzione sul problema della velocità eccessiva e sui suoi pericolosi effetti per la sicurezza delle persone, tramite accurate rilevazioni con autovelox e telelaser: è quanto accade da mesi in città sulle principali strade 'a rischio', grazie alle postazioni allestite dal Comando di Polizia locale. Prossimi turni  nelle mattine di martedì 5 maggio in Viale Milano e Via San Colombano e mercoledì 6 maggio in Tangenziale Est.