1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

25 aprile 2015, 70° della Liberazione

la scritta festa della liberazione

Data di grande valore simbolico: l'Italia si appresta a vivere sabato 25 aprile il ricordo dei 70 anni dagli eventi della Liberazione. Anche a Lodi sono in programma momenti importanti, per far memoria di una parte fondamentale della storia comune, delle persone che ne furono protagoniste, tra drammi e gioie. La cerimonia con le Autorità inizia alle ore 10.00 in Piazza della Vittoria. In Piazzale Medaglie d'Oro la città ritrova il Monumento alla Resistenza.
 

 
 

'Fuori dal Comune', la città si incontra

logo dell'iniziativa

Terminate in settimana, con i due affollati incontri di martedì 21 e giovedì 23 in 'Città bassa' e a Porta Regale, le tappe nei quartieri all'interno di 'Fuori dal Comune' 2015, l'iniziativa in cui Sindaco e Giunta incontrano i cittadini. Molte le proposte emerse, che ora passano al vaglio degli amministratori. Prossima data il 6 maggio, ore 21: in Biblioteca comunale si parlerà del progetto di riqualificazione dell'Isola Carolina.
 

 
 

Fibra ottica anche a Lodi

un cavo di fibra ottica

Con l'accordo siglato tra Fastweb e Comune, entro settembre a Lodi arriva la banda ultra-larga per oltre 23.000 famiglie ed imprese della città, che potranno navigare con velocità fino a 100 Megabit al secondo in download. L'intesa prevede poi iniziative per favorire la cultura digitale, il superamento del digital divide, 
l'implementazione di nuovi servizi pubblici. Investimento: 4 milioni di euro.
 

 

Dona il 5x1000 al Fondo Anticrisi

una mano con scritto 5x1000

Possibilità di alimentare con il 5x1000 il "Fondo di Solidarietà Anticrisi", pensato dal Comune per persone che non hanno più occupazione e che, se usufruiscono di questo fondo, si impegnano a restituirlo sotto forma di lavoro volontario presso realtà e cooperative che operano in campo sociale. Nella dichiarazione dei redditi, la destinazione è il Comune di Lodi e la causale è "Fondo Solidarietà Anticrisi", C.F. 84507570152.