1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Monumento alla Resistenza, inaugurazione il 18 aprile

il monumento alla resistenza

Sabato 18 aprile, ore 18: ora e data sono stabilite per un evento di primo piano in città, quello del gradito ritorno, avvenuto il restauro, del Monumento alla Resistenza, opera del maestro Gianni Vigorelli. La statua torna in piazzale Medaglie d'Oro  grazie anche ai contributi donati dai cittadini nella campagna di crowdfunding. Il 70° anniversario della Liberazione assume così per Lodi un valore ancor più forte.
 

 
 

'Fuori dal Comune', altri due quartieri

logo dell'iniziativa

Saranno la 'Città bassa' (con la zona Laghi e l'Oltreadda) martedì 21 aprile, ore 21.00 alla media 'Gorini' e la zona di Porta Regale (con S. Gualtero, S. Grato e Torretta) giovedì 23 aprile ore 21.00 alla 'Don Gnocchi' le prossime due tappe in programma nel percorso di 'Fuori dal Comune'2015, in cui Sindaco e Giunta 
incontrano i cittadini. Ascolto delle istanze e dialogo al centro delle serate.
 

 
 

'Porta a porta', una rivoluzione gentile

logo della campagna di informazione

Uniformare la città al modello in atto da qualche anno, assai apprezzato, in Centro storico, a Riolo, Fontana, Olmo e Isola Maggiore, che sta portando risultati molto positivi (70% di differenziata). E' la direzione che vuole percorrere il servizio di raccolta rifiuti "porta a porta", che verrà esteso progressivamente in tutta Lodi a partire dal 16 giugno, quando entrerà in vigore nelle zone "Laghi" e "Oltreadda".
 

 

Sicurezza stradale, due giorni in piazza

il pullman della polizia

Dalle ore 10.00 di sabato 18 aprile e poi per l'intera giornata di domenica 19 aprile, in Piazza della Vittoria si può salire sul Pullman azzurro della Polizia Stradale, uno straordinario veicolo promozionale che presenta le iniziative del progetto ICARO, in cui Polizia di Stato e Polizia locale di Lodi intendono migliorare il livello di sicurezza sulle strade attraverso, prima di tutto, un profondo cambiamento culturale.