1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Monumento alla Resistenza, restauro e inaugurazione

il monumento alla resistenza

In occasione del 70° anniversario della Liberazione, oltre alle cerimonie celebrative, Lodi festeggia un gradito ritorno: avvenuto il restauro, il Monumento alla Resistenza, opera del maestro Gianni Vigorelli, torna al suo posto grazie anche ai contributi donati dai cittadini nella campagna di crowdfunding: 
appuntamento sabato 18 aprile, ore 18.00, Piazza Medaglie d'Oro.
 

 
 

'Fuori dal Comune', prime serate

logo dell'iniziativa

Si parte lunedì 13 aprile nei quartieri S. Fereolo, Robadello e Albarola, alle 21 presso la scuola Pezzani di via Papa Giovanni XXIII e, a seguire, sarà la volta di S. Bernardo, Olmo e Centro, giovedì 16 aprile alle 21 presso la Scuola Pascoli in via Veneto. Il percorso del 2015, in cui Sindaco e Giunta incontrano i cittadini, fa tappa nei quartieri dopo che, la scorsa settimana sul tema di Lodi - Living EXPO si era inaugurata la nuova serie di appuntamenti.
 

 
 

Tributi, presentato il piano

immagine della conferenza stampa

Restano invariate IMU e IRPEF, viene diminuita la TARI per le famiglie e nuovi sconti sono previsti sulla TASI: Ã¨ in sintesi il quadro di riferimento della manovra tributaria che sarà sottoposta al Consiglio comunale, anticipata in settimana alla stampa da parte del Sindaco Uggetti e dell'Assessora al bilancio Bressani. Da una prima stima, le famiglie interessate al nuovo scaglione di detrazione TASI a Lodi sono circa 3.500.
 

 

We love bike, aperto il servizio

una delle nuove bicilette

Un punto di noleggio con 10 nuove biciclette, al piazzale della Stazione Ferroviaria, inserito in una rete che comprende altre 8 località - Casalpusterlengo, Codogno, Maleo, Orio Litta, Ospedaletto, S. Stefano Lodigiano, Senna Lodigiana e Somaglia - e con possibilità di interscambio tra le postazioni, collegate dalla 
linea ferroviaria. E' 'We love bike', iniziativa che rientra nelle azioni a sostegno del turismo per Expo 2015.