1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Fuori dal Comune - edizione 2015

logo dell'iniziativa

E' partito per il secondo anno consecutivo 'Fuori dal Comune', il percorso della Giunta comunale che incontra i cittadini nei quartieri, con l'intento di ascoltare istanze e segnalazioni, presentando nel contempo il resoconto dell'attività compiuta dal marzo 2014 ad oggi, arricchito con dati ed immagini, sulla base programmatica dei 134 punti annunciati. Sette serate aperte, per stimolare partecipazione e cogliere idee nuove di buona amministrazione civica.
 

 
 

Presentato 'Lodi living EXPO'

immagine del volantino

Martedì 31 marzo si è tenuto alla sala 'Rivolta' delle Vigne il primo momento pubblico di 'Fuori dal Comune' 2015, in cui sono state illustrate le iniziative di Lodi per EXPO 2015. In particolare, attenzione focalizzata sulla Cattedrale Vegetale ispirata all'opera di Giuliano Mauri, il 'campo dimostrativo' sulle tecniche colturali allestito al Parco Tecnologico Padano, il potenziamento dei servizi di accoglienza per i turisti e le visite guidate gratuite alle bellezze della città.
 

 
 

Le tappe della Giunta nei quartieri

interno dell'ex istituto fanciullezza

Sei incontri ancora da vivere, dei quali due tematici e quattro con gli abitanti dei quartieri. L'articolazione del percorso di quest'anno di FdC è pensata in modo da consentire sia l'espressione e l'ascolto delle persone nei luoghi dove vivono, sia la proposizione di temi di ampio respiro - oltre a Living EXPO, in programma sono l'Isola Carolina e il nuovo Fanciullezza - che coinvolgono tutta la città senza distinzione di zone d'appartenenza.
 

 

Il programma delle serate

mappa di lodi con le date degli incontri

Si parte il 13 aprile con S.Fereolo-Robadello-Albarola, ore 21 alla scuola Pezzani. A seguire è la volta di S.Bernardo-Olmo-Centro, il 16 aprile ore 21 alla scuola Pascoli; il 21 aprile ore 21 Città bassa-Oltreadda-zona Laghi alla media Gorini, mentre il 23 aprile ore 21 S.Gualtero-S.Grato-Porta Regale si incontrano alla Don Gnocchi. Il 6 maggio l'incontro dedicato all'Isola Carolina, in sala 'Rivolta' alle Vigne ore 21. Infine, il 16 maggio ore 10 al Fanciullezza.