1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Celebrazioni del 4 novembre

il corteo della marcia per la pace

Il Comune di Lodi invita la cittadinanza alle celebrazioni del 4 novembre, indette per ricordare i caduti di tutte le guerre e sottolineare il valore della pace. Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 il ritrovo in Piazza della Vittoria, alle 10.00 la partenza del corteo, alle 10.30 la S.Messa in Cattedrale ed infine alle 11.30 i discorsi celebrativi delle autorità locali.
 

 
 

Convocazione del Consiglio Comunale

render del progetto lodi beach

Il Consiglio Comunale è convocato presso la sede municipale, mercoledì 3 novembre 2010 alle 18.30, con prosecuzione mercoledì 10 novembre alle 18.30. Tra gli argomenti all'ordine del giorno le energie rinnovabili, l'adesione all'A.L.C.I e l' Approvazione dell'aggiornamento del Piano per le alienazioni 2010, con conseguente variazione al bilancio di previsione 2010. 

 
 

Cittadinanza onoraria al Nobel per la Pace

logo della graduatoria ecosistema urbano

L'attivista cinese del movimento per l'affermazione dei diritti umani e Nobel per la pace Liu Xiaobo sarà dichiarato cittadino onorario di Lodi, con una delibera proposta al voto dal Consiglio Comunale mercoledì 3 novembre. L'iniziativa voluta dai Capigruppo consiliari è volta a sostenere la difesa dei diritti inalienabili della persona, di cui il dissidente cinese è simbolo e portavoce.
 

 
 

Riqualificazione del quartiere Martinetta

logo dell'autunno di lodi

Il Comune e l'Istituto Tecnico "A.Bassi", con la sponsorizzazione della Banca Popolare di Milano, firmano in settimana una Convenzione per dar vita ad uno studio sulla riqualificazione urbana del quartiere Martinetta. Tre le classi dell'Istituito coinvolte nella predisposizione della documentazione, necessaria a bandire successivamente un apposito concorso di idee. 
 

 
 

Cavo Roggione: nuovi interventi

logo della rassegna l'autunno è di lodi

Prosegue l'opera di sistemazione del Cavo Roggione, in zona Capanno: dopo un primo intervento eseguito nel 2009, ora i lavori, finalizzati a migliorare il deflusso delle acque e potenziare la stabilità delle sponde, interesseranno il tratto più a monte del corso d'acqua. L'investimento è di 250.000 euro, finanziato con un contributo della Regione Lombardia.