1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Fuori dal Comune, partito il tour nei quartieri

logo dell'iniziativa

Ore 21.00, scuola Arcobaleno di via Tortini: è iniziata martedì 18 marzo, alla presenza di circa 70 persone, la serie degli otto incontri che l'Amministrazione dedica alla città, per una politica partecipata e condivisa. Illustrazione del percorso sin qui compiuto e presentazione degli obbiettivi di lavoro sino a marzo 2015 sono stati i temi al centro della relazione del Sindaco Simone Uggetti, che ha poi lasciato ampio spazio al dibattito in sala.

 
 

Decoro urbano e viabilità nelle domande dei cittadini

foto della serata

La grande attenzione alla cura dell'ambiente - parchi, aree verdi, gestione dei rifiuti, pulizia delle strade  - e ai temi relativi alla viabilità - sottopassi pedonali, protezione dei pedoni, ciclomobilità, miglioramenti nella gestione di strade e traffico - sono emerse quali richieste particolarmente a cuore all'assemblea dei partecipanti. L'intenso dibattito si è protratto sin oltre le 23.00.

 
 

Richieste e risposte, il Comune aperto

foto della serata

Quantità e qualità nelle domande esposte all'Arcobaleno: una prima risposta diretta da parte di Sindaco ed Assessori è stata fornita direttamente ai partecipanti che hanno dialogato con gli amministratori. Tutte le domande, segnate in serata su una speciale lavagna, vengono comunque riportate nell'apposita sezione predisposta sul sito web del Comune, insieme alla rispettiva risposta.