1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Fuori dal Comune, la Giunta incontra i quartieri

logo dell'iniziativa

Otto incontri per dialogare con la città, proporre progetti e raccogliere suggerimenti e richieste. E' questo il senso della nuova iniziativa dell'amministrazione comunale che da martedì 18 a domenica 30 marzo vede impegnata la Giunta e la struttura tecnica di Palazzo Broletto in un ampio lavoro in ascolto delle persone, stimolando tutti alla partecipazione attiva. Sul sito web del Comune i dettagli.
 

 
 

Trasparenza e anticorruzione, partito l'iter dei Piani

lo stemma del comune di lodi

NovitĂ  importanti in Broletto sui delicati temi dell'amministrazione trasparente e delle azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni di corruzione nella P.A, secondo quanto prevedono le ultime disposizione legislative in Italia. Sono pubblicate on line le proposte dei due Piani, per le osservazioni dei cittadini e delle Associazioni all'interno di un percorso partecipato ed inclusivo.
 

 
 

Caffè letterario in Biblioteca, aggiudicato il bando

logo della biblioteca laudense

In seguito all'aggiudicazione del bando al lodigiano Claudio Vigentini che vanta esperienze in ambito alberghiero e della ristorazione, prende corpo il caffè letterario legato alla biblioteca Laudense. L'offerta economica di 18.000 euro l'anno, per 9 anni, è caratterizzata da un ampliamento di orari e giorni di apertura, da eventi culturali e culinari a completamento del servizio bar e dall'utilizzo di prodotti tipici locali e macrobiotici.
 

 
 

Piscine comunali, alle Associazioni locali la gestione

piscina scoperta a lodi

Inaugurato l'impianto alla Faustina, è ora la volta delle altre tessere del mosaico delle piscine comunali. Il Comune ha bandito per Ferrabini e Belgiardino una gara informale ad inviti rivolta a nove realtĂ  dell'associazionismo locale, che hanno maturato esperienze nel settore sportivo e gestiscono strutture, gare ed atleti. Il Comune mantiene al momento la gestione diretta del Palazzetto dello sport "Castellotti" e delle palestre "Ghisio", "Fraschini" e "Grignani".
 

 
 

Rischio sfratti, Lodi aderisce al progetto regionale

case popolari

Lodi aderisce al programma della Regione per i Comuni ad elevata tensione abitativa, giovandosi di un contributo di 225.000 euro, cui se ne aggiungono 90.000 di risorse proprie, per finanziare iniziative a sostegno delle famiglie che vivono in affitto e sono in difficoltĂ . Le soluzioni previste: congelamento delle procedure di sfratto, recupero e locazione di appartamenti sfitti e microcredito per la sottoscrizione dei contratti.