1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Inaugurazione della nuova piscina alla Faustina

render della nuova piscina

Sabato 19 ottobre, ore 16.00, alla presenza del Ministro allo Sport On. Graziano Delrio, si tiene l'inaugurazione della nuova piscina comunale coperta in zona Faustina. La nazionale italiana di nuoto sincronizzato e le società sportive locali offrono nell'occasione alcune esibizioni. Per informazioni sull'accesso alla struttura, tariffe e prenotazioni degli spazi, è aperto lo sportello di Eurosporting S.p.a., che gestirà l'impianto.
 

 
 

IV edizione del Festival di Fotografia Etica

logo del festival

L'evento, nato da un'idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, si svolge per la quarta edizione a Lodi dal 17 al 20 ottobre, proponendo momenti d'incontro, discussioni e mostre fotografiche con nomi di livello internazionale. Ampia la panoramica di contenuti veicolati attraverso la fotografia, promossa a strumento di conoscenza e di approfondimento. Le principali mostre sono aperte anche il 25 e 26 ottobre.
 

 
 

Consiglio Comunale, scatta l'ora del bilancio

il municipio di lodi

Il Consiglio Comunale è convocato in più sedute per l'esame dei documenti di bilancio 2013: martedì 15, giovedì 17, martedì 22, martedì 29 ottobre 2013 alle ore 19.45. All'ordine del giorno l'approvazione del Piano delle alienazioni, la modifica delle aliquote IMU, l'approvazione delle aliquote per l'addizionale IRPEF, l'approvazione delle tariffe TARES e l'esame complessivo del Bilancio di Previsione corrente.
 

 
 

Misure di contrasto alle ludopatie

lo stemma del comune di lodi

Con l'adesione al "Manifesto dei Sindaci contro il gioco d'azzardo", l'amministrazione inizia ad attuare le indicazioni fornite dal consiglio comunale con la mozione sul tema delle "slot machine", approvata a settembre. Nell'immediato, il Comune supporterà la raccolta firme a favore della proposta di legge di iniziativa popolare contro il gioco d'azzardo e costituirà un tavolo di lavoro permanente tra gli uffici interni.