1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Servizi scolastici gratuiti per i disabili

uno scuolabus

Il Comune continuerà a farsi carico dei costi (ammontanti a circa 60.000 euro all'anno) sostenuti per i servizi di assistenza agli studenti disabili degli istituti superiori, subentrando di fatto ad una competenza della Provincia. Al trasporto da e per i plessi scolastici, Palazzo Broletto provvede con mezzi e personale proprio, mentre l'assistenza educativa viene gestita dal Consorzio Lodigiano Servizi alla Persona.
 

 
 

Le novità dal Consiglio Comunale

il municipio di lodi

Nel corso della seduta di giovedì 25 luglio, Francesco Milanesi è stato eletto nuovo vice presidente del Consiglio Comunale di Lodi. Formalizzate anche le composizioni delle commissioni consiliari permanenti e le nomine in quelle paritetiche. Approvato infine l'o.d.g riguardante le ludopatie, con cui il Comune si impegna a rafforzare l'informazione ai cittadini ed a intraprendere iniziative per limitarne la diffusione.
 

 
 

Gli appuntamenti di "Lodi al Sole"

logo di lodi al sole

Per la rassegna "Vivi il centro", venerdì 2 agosto alle 21.15  nel chiostro del Liceo Verri va in scena lo spettacolo "Camera 108: lo strano ritorno di Giuseppe Verdi". Sabato 3 agosto per "Bimbi al sole", alle 10.00 presso la Biblioteca Laudense, il Teatro dei Giovani presenta "Piccole storie". Infine per celebrare la fondazione della città, domenica 4 agosto alle ore 21.00 in Piazza della Vittoria si tiene la classica tombolata.