1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Gli appuntamenti di "Lodi al Sole"

logo di lodi al sole

Ritorna a Lodi sabato 27 luglio il funambolo Andrea Loreni che si cimenta questa volta nella traversata del fiume Adda nei pressi del Ponte Napoleone Bonaparte: l'esibizione è accompagnata dallo spettacolo "Sul filo dell'acqua" a cura del Laboratorio degli Archetipi. Appuntamento da non perdere dalle ore 22.00. Domenica 28 alle ore 21.15 in Piazza della Vittoria si tiene il concerto di "Daniele Ronda & Folkclub".
 

 
 

Confermata l'assenza di rischi agli Orti Selvagreca

gli orti in zona selvagreca

Le analisi di laboratorio predisposte da Comune, ASL e ARPA confermano che l'area degli orti urbani in zona Selvagreca non è contaminata da amianto. Gli esiti attestano infatti una concentrazione di amianto nel terreno inferiore ad un millesimo della soglia stabilita dalla legge per sancire una condizione di contaminazione. Sul sito del Comune è stata pubblicata la relazione completa della analisi.
 

 
 

Prorogata l'installazione dei termoregolatori

un termoregolatore

Scadenza unificata all'1 agosto 2014 per l'obbligo di dotare di termoregolatori i termosifoni degli edifici serviti da impianti di riscaldamento centralizzati. Il nuovo termine riguarda tutte le tipologie di impianti, indipendentemente dalla potenza e dall'anno di installazione. Lo ha stabilito la giunta con una apposita delibera esercitando la facoltà di deroga riconosciuta dalla legge regionale al Comune.
 

 
 

Più sicurezza sulla Lodi - Boffalora

il randering dei lavori

Intesa tra Comune e Provincia per la rettifica della pericolosa curva in Località Curletto. La curva, lungo la strada provinciale 25, verrà rettificata ed il tracciato dell'itinerario che collega Lodi a Boffalora d'Adda risulterà in questo punto maggiormente sicuro. L'ammontare dei lavori, circa180.000 euro, già finanziati all'interno del progetto del nuovo argine.