1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Le novità del trasporto scolastico

uno scuolabus

Gratuità per i disabili, per le famiglie con Isee compresi nelle prime due fasce di reddito e per quelle con più utenti dal secondo figlio in poi; quota massima per chi risiede a meno di 750 metri dalla scuola frequentata; quota maggiorata per gli utenti non residenti in Lodi: sono questi, in sintesi, gli elementi in cui si articola il nuovo sistema di compartecipazione alle spese del servizio di trasporto scolastico varato dalla giunta.
 

 
 

Accertamenti agli Orti Selevagreca

la zona degli orti in selvagreca vista dall'alto

Sono iniziati gli accertamenti sull'area degli orti di Selvagreca disposti d'intesa tra Comune, Azienda Sanitaria Locale e Arpa a seguito del ritrovamento presso alcuni lotti di frammenti di cemento-amianto. L'intervento, che progressivamente interesserà circa una ventina di lotti è eseguito a cura dell'impresa Edilmal Srl, sulla base di un piano di lavoro autorizzato dall'Asl.
 

 
 

Gli appuntamenti di "Lodi al Sole"

logo di lodi al sole

Per la rassegna Teatro in Piazza, venerdì 12 luglio l'associazione Il Ramo presenta "Sister Act - Suore in libertà" alle ore 21.15 in Piazza della Vittoria. Sabato 13 luglio, per Bimbi al Sole, alle ore 10.00 presso il campo da Basket della Faustina si tiene "Con lo sport ci si diverte"; infine alle ore 21.15 in Piazza della Vittoria il comico Diego Parassole ci intratterrà con "I consumisti mangiano bambini".
 

 
 

Al via il "Creature Fest"

logo del creature fest

Giunto ormai alla sua settima edizione, il Creature Fest si tiene nei giorni 12, 13 e 14 Luglio 2013 a Lodi presso il parco Belgiardino, all'interno del Parco Adda Sud. Il festival è organizzato dall' Associazione Culturale CLAM, realizzato in collaborazione con il Comune di Lodi (Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato all'Ambiente) e grazie al contributo di LAUS vol. L'ingresso è gratuito.