1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Il Sindaco Casanova inaugura il nuovo punto informativo della Polizia locale

Da questa mattina, in piazza Broletto 3, all’interno dei locali recentemente rinnovati dello Sportello polifunzionale, è operativo un nuovo punto di informazione e ascolto della Polizia Locale di Lodi.
L’ufficio, inaugurato questa mattina dal Sindaco Sara Casanova e dal comandante della Polizia Locale Fabio Germanà, è affiancato alle postazioni Urp (Ufficio relazioni con il pubblico), Informagiovani e Info Turismo e aprirà al pubblico in una fascia oraria più ampia rispetto a quella prevista per il ricevimento presso il Comando di via Cadamosto (lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30; martedì, venerdì e sabato 8.30 - 13.00; mercoledì 8.30 - 17.45)

“La presenza stabile di personale di Polizia Locale in piazza Broletto garantirà un utile servizio aggiuntivo - spiega il Sindaco Casanova -. I cittadini potranno segnalare problematiche o richiedere informazioni sulle attività di Polizia locale, come le procedure di verbalizzazione e gli atti relativi al Codice della strada. Con questa iniziativa, completiamo l’ultimo tassello del percorso di riqualificazione dei locali posti al piano terra del palazzo comunale dove, grazie al rifacimento degli arredi e la manutenzione degli impianti, l’utenza potrà finalmente essere accolta in ambienti funzionali, oltre che da personale qualificato”.

I cittadini potranno rivolgersi al nuovo punto di Polizia Locale anche per effettuare il pagamento delle sanzioni, con bancomat e carte. Negli spazi di piazza Broletto 3 partirà nelle prossime settimane un ulteriore servizio dedicato alla prenotazione di appuntamenti per chi deve rinnovare la propria carta di identità. 

Lodi, 19 febbraio 2020