Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Mirta Alvarez

Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Mirta Alvarez

Domenica 7 giugno, ore 17 Aula Magna Liceo Verri

Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020 - 15a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi, si esibisce Mirta Alvarez il giorno domenica 7 giugno, alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri in via San Francesco 11.

Considerata come una delle più brillanti interpreti del tango argentino, Mirta Alvarez è originaria della provincia di Buenos Aires e si è formata con importanti maestri come Anìbal Arias, Kelo Palacios e Dino Saluzzi.
Compositrice e cantante annovera nel suo vasto repertorio opere originali e  arrangiamenti  tratti  dalla tradizione  del  tango  argentino  del  primo novecento fino a quello contemporaneo di Astor Piazzolla.  

Ha realizzato la musica dello spettacolo teatrale « Bàjame la lampara, concierto de palabras» con la regìa di Francisco Pesqueira. La sua carriera l’ha portata ad esibirsi in importanti festival internazionali in America latina, Europa e Medio Oriente. Ha pubblicato tre CD da solista ed ha collaborato alla realizzazione di numerosi progetti discografici. Mirta è professore di chitarra per il repertorio flocloristico nella Escuela de Mùsica Popular de Avellaneda (EMPA).

(18/02/2020)
 

 
 
volantino della stagione di chitarra classica