Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Glauber Rocha

Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Glauber Rocha

Domenica 26 aprile, ore 17 Aula Magna Liceo Verri

Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020 - 15a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi, si esibisce Glauber Rocha il giorno domenica 26 aprile, alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri in via San Francesco 11.

Glauber Rocha, brasiliano, è una delle stelle nascenti nel mondo della chitarra. Ha iniziato le lezioni di musica all’età di cinque anni, passando alla chitarra appena compiuto i 12 anni. Si è laureato presso l’Università di San Paulo-USP nel 2009, sotto la guida del maestro Edelton Gloeden. Nello stesso anno ha vinto il primo premio nella sua prima competizione internazionale di chitarra, il Barrios World Wide Web.    
In seguito si è perfezionato alla Hochschule für Musik und Theather di Munich, in Germania, sotto la guida del professor Franz Halasz. Si è esibito nelle maggiori sale di concerto internazionali e nelle più prestigiose sale del suo paese. E’ stato invitato per un concerto al IV Leo Brouwer International Festival, accanto ai grandi nomi della chitarra di tutto il mondo, tra cui David Russel, Jonathan Leathwood e Duo Assad. Glauber Rocha fa parte del team di artisti di Augustin Strings.

(18/02/2020)
 

 
 
volantino della stagione di chitarra classica