Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Old Stars - Partita benefica fra vecchie glorie dell'hockey Nazionale

Old Stars - Partita benefica fra vecchie glorie dell'hockey Nazionale

E' ormai conosciuta in Italia e nel mondo la "Campagna del Nastro Rosa" che ogni anno LILT celebra nel mese di ottobre per sensibilizzare le donne all'importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro al seno e, bisogna dire, le donne ogni anno di più hanno mostrato di recepire questo messaggio. Il cancro al seno è sempre più curabile soprattutto se, con visite preventive, viene scoperto nella fase iniziale.

Lo scorso anno LILT ha lanciato un'altra Campagna di informazione per diffondere la cultura della prevenzione anche nell'uomo: "Percorso Azzurro-LILT for men".

Per questo LILT lancia questa campagna informativa e propone controlli medici dedicati agli uomini, che molto spesso considerano queste tematiche un tabù e sottovalutano l'importanza della prevenzione.

La sezione provinciale di Lodi della LILT, col patrocinio del Comune di Lodi, organizza una partita di hockey fra vecchie glorie lodigiane e non e la squadra Allievi dell'Amatori al Palacastellotti in Via G. Piermarini, venerdì 8 novembre alle ore 20.45.