Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2019 / Luglio / Lavori di riqualificazione dell’intersezione regolamentata da rotatoria in viale Europa

Lavori di riqualificazione dell’intersezione regolamentata da rotatoria in viale Europa

Partono dal 1° luglio i lavori per la trasformazione dell’intersezione tra viale Europa e le vie Sant’Angelo, Salvo D’Acquisto e Lombardo in una rotatoria “alla francese”, con precedenza accordata a chi impegna la corona circolatoria. 
La prima fase dei lavori prevede la demolizione degli spartitraffico e di parte dei marciapiedi esistenti, oltre che dell’attuale anello centrale. Si procederà successivamente con le opere necessarie alla risagomatura dell’intersezione e alla definizione delle nuove geometrie.

Le fasi semaforiche che attualmente regolano la circolazione dei veicoli nell’intersezione saranno sostituite dal lampeggiante giallo, che prescrive velocità moderata e rispetto delle regole sulla precedenza, fino alla completa rimozione dell’impianto semaforico. 
Per l’esecuzione degli interventi si rendono necessari provvedimenti di carattere viabilistico, in particolare, da lunedì 1° luglio, via Lombardo diverrà una strada senza uscita e saranno istituiti i divieti di transito e sosta. Per i soli residenti saranno consentiti accesso e uscita obbligatori dall’intersezione con via Fascetti, esclusivamente per il ricovero dei propri veicoli all’interno delle aree private.Il progetto prevede inoltre il riposizionamento dei pali dell’illuminazione pubblica, due dei quali sono già stati rimossi durante le operazioni propedeutiche alla riqualificazione della rotatoria.

Lodi, 1 luglio 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022