Home  /  Urp / Notizie in breve / 2019 / Giugno / Pratiche edilizie (SUE) on line, le note operative dal 1 luglio 2019

Pratiche edilizie (SUE) on line, le note operative dal 1 luglio 2019

Secondo quanto era stato comunicato nell’incontro dello scorso 19 giugno 2019 al Parco Tecnologico Padano, a partire dal 1 luglio 2019 cambia la modalità di presentazione delle pratiche edilizie (SUE).
Le nuove istanze devono essere inviate tramite lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Lodi, fornito dalla società Globo srl, raggiungibile all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.lodi.it.

Per consentire le necessarie attività di carattere tecnico legate alla migrazione del servizio, i professionisti sono invitati ad attenersi ad alcune fondamentali indicazioni:

- Le pratiche edilizie potranno continuare ad essere presentate mediante l’attuale servizio Cportal (http://www.lodi.cportal.it/) fino alle ore 12.00 del 27 giugno 2019, momento dal quale il portale non sarà più raggiungibile. L’oscuramento del servizio non consentirà più di visionare nel singolo profilo del professionista le pratiche già presentate. 

- Il servizio di invio telematico sarà sospeso per le necessarie attività tecniche di migrazione degli archivi informatici dalle ore 12.00 del 27 giugno fino alla mattinata di lunedì 1 luglio (indicativamente alle ore 9.00), quando sarà attivo il nuovo canale dello Sportello telematico polifunzionale all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.lodi.it. Solo in caso di particolari urgenze, da concordare con gli uffici tecnici comunali, sarà possibile in tale frangente la presentazione delle pratiche in formato cartaceo, da presentarsi al Protocollo del Comune di Lodi, oppure l’invio delle stesse attraverso la PEC istituzionale all’indirizzo comunedilodi@legalmail.it 

Per agevolare i professionisti al cambio della piattaforma verrà fornito, inizialmente fino al 31 dicembre 2019, un servizio di assistenza a cura della società Globo srl. In tal caso occorre inoltrare la richiesta di supporto tecnico sul sito www.globogis.it/supporto (previa registrazione) SPECIFICANDO CHE TRATTASI DI ISTANZA RIVOLTA AL COMUNE DI LODI. Non saranno prese in carico richieste di supporto consulenziale nè legale.

Le presentazioni delle pratiche relative allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) continueranno ad essere disponibili tramite il portale di ‘Impresa in un giorno’, all’indirizzo http://www.impresainungiorno.gov.it

Lodi, 25 giugno 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022