Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Lodi al Sole 2019 – La Città si Anima

Lodi al Sole 2019 – La Città si Anima

Dal 15 giugno all’8 settembre, tutti i fine settimana, torna la più popolare ed attesa kermesse estiva culturale e di intrattenimento, con un'ottantina di eventi che spazieranno dalla musica all’arte, dalle letture teatrali al cinema, dallo sport alla danza, dalle iniziative per i più piccoli agli street food.

La programmazione riconferma alcuni degli appuntamenti più apprezzati della scorsa edizione e introduce diverse novità, tra cui la rassegna “Un pianoforte sotto le stelle”, con quattro esibizioni di pianisti talentuosi in piazza Broletto, il volo vincolato in mongolfiera in piazza della Vittoria (6-7 luglio) per ammirare Lodi dall’alto, un doppio spettacolo alla Canottieri Adda che per la prima volta si apre alla città, la presentazione di libri dedicati al territorio lodigiano presso la sede della Società operaia di mutuo soccorso, il tombolini a San Fereolo, un ricco calendario di proposte per i più piccoli e altro ancora. Tra gli appuntamenti consolidati tornano la Notte bianca, il tradizionale tombolone organizzato in occasione del compleanno della città, il Lodi Blues Festival (con quattro concerti, uno in più rispetto allo scorso anno), la cena lungo l’Adda, i reading teatrali, quest’anno dedicati ai poemi omerici di Iliade e Odissea, le esibizioni musicali in piazza della Vittoria, con la chiusura della kermesse affidata a Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, che si esibirà sul palco domenica 8 settembre.

Il programma della manifestazione è già consultabile in questa pagina e a breve, in formato cartaceo, sarà poi consegnato per la distribuzione all’ufficio Urp di piazza Broletto. 

Lodi, 17 giugno 2019


Si segnala che da oggi, sabato 22 giugno, è disponibile, presso l’Ufficio relazione con il pubblico del Comune di Lodi (ingresso da piazza Broletto 3) la brochure cartacea che illustra la programmazione degli eventi proposti dalla rassegna estiva “Lodi al Sole 2019”. L’opuscolo è in distribuzione anche in tutte le cassette postali.