Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Giugno / Disinfestazione adulticida contro le zanzare nelle aree verdi pubbliche

Disinfestazione adulticida contro le zanzare nelle aree verdi pubbliche

Questa sera, dalle 23.30 circa, la Società Ecosan Italia effettuerà il primo intervento annuale di disinfestazione adulticida contro le zanzare nelle aree verdi del centro storico e dell’oltre Adda.
L’operazione verrà ripetuta a partire dalla stessa ora, mercoledì, nella zona di San Fereolo e, giovedì, a San Bernardo, Fanfani, Pratello e Torretta. Durante la notte si raccomanda ai cittadini di tenere le finestre chiuse.
Nei prossimi giorni Astem S.p.a., incaricata della gestione del servizio, fornirà il calendario completo degli interventi che non è stato possibile redigere con anticipo a causa dell’incertezza delle condizioni meteo delle ultime settimane.

Si ricorda che è in vigore l'Ordinanza contenete le norme che i soggetti pubblici e privati devono rispettare per la "prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (Aedes albopictus)".

Lodi, 4 giugno 2019

 

Ultima Modifica: 25/05/2022