Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Giugno / Doppio taglio del nastro per gli istituti “Don Gnocchi” e “Don Milani”

Doppio taglio del nastro negli Istituti “Don Gnocchi” e “Don Milani”

Sabato 1 giugno sono stati inaugurati gli spazi didattici rinnovati della scuola primaria “Don Gnocchi”. Accogliendo la richiesta del dirigente scolastico, l’Amministrazione comunale ha finanziato il recupero di due aule site al piano rialzato e al piano primo dell’istituto, per un importo complessivo di 40.721 euro. Inoltre è stato effettuato un intervento di manutenzione straordinaria del giardino della scuola (rimozione di radici sporgenti, riempimento di buche e nuove semine di erba), per complessivi 18.372 euro.

Anche alla scuola secondaria “Don Milani” sono state inaugurate due aule da destinate alla didattica potenziata. Il rinnovamento di questi ambienti, reso possibile grazie a un contributo di 20mila euro con cui Banco BPM ha finanziato l’intero importo dei lavori, conclude il percorso di riqualificazione del piano terra della scuola, pesantemente danneggiato nel 2015 da un incendio. L’intervento si inserisce in un più ampio programma di lavori che ha già interessato la scuola per ottenimento del Certificato di prevenzione incendi e per la sostituzione dell’ascensore interno, prevista entro l’estate.

“La sinergia tra l’Amministrazione comunale e i dirigenti scolastici delle scuole “Don Gnocchi” e “Don Milani” ha portato a questi significativi traguardi, frutto di un lavoro di dialogo in cui crediamo molto - ha commentato il Sindaco Casanova - Ci siamo impegnati e continueremo a farlo investendo quante più risorse possibili nella manutenzione e nella messa in sicurezza degli edifici che quotidianamente i nostri ragazzi frequentano”.   

Lodi, 3 giugno 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022