Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Maggio / Revoca disposizione di chiusura delle palestre Ghisio, Fraschini e Grignani

Revoca disposizione di chiusura delle palestre Ghisio, Fraschini e Grignani

E’ revocata a partire da oggi, 23/5/2019, la disposizione di chiusura delle palestre Ghisio, Fraschini e Grignani, emessa in data 19/4/2019, con prot. com.le 20828. 
Conclusi gli interventi per la disinfezione e per la sostituzione delle parti impiantistiche a servizio dei blocchi igienico-sanitari delle palestre, resi necessari dagli esiti di campionamenti di acqua, richiesti da Ats Milano Città Metropolitana, che avevano mostrato livelli di positività al batterio Legionella, sono stati ripetuti i campionamenti che hanno dato esito negativo rispetto alla presenza di Legionella.Le attività delle società sportive, che sono già state informate in merito alla riapertura degli impianti dagli uffici preposti del Comune di Lodi, potranno quindi riprendere in sicurezza e senza limitazioni a partire da oggi.

"Da oggi le palestre Ghisio, Fraschini e Grignani riaprono in sicurezza. La priorità dell’Amministrazione comunale in queste settimane è stata quella di risolvere, in tempi ragionevoli e in modo efficiente, un problema emerso in seguito all’indagine igienico-ambientale a campione effettuata da Ats. A malincuore, per evitare che gli utenti potessero correre rischi, abbiamo chiuso gli impianti, ci tengo quindi a ringraziare le società sportive che li utilizzano e che si sono adattate alla situazione, alcune trovando una soluzione alternativa per garantire agli atleti la possibilità di continuare ad allenarsi e altre decidendo di assumersi la responsabilità di continuare a fruirne, sorvegliando gli iscritti, affinchè non avessero accesso ai servizi igienico-sanitari”- afferma l'Assessore allo Sport Lorenzo Maggi.

Nelle palestre, che sono state sottoposte a sanificazione e sostituzione di parti dei blocchi igienico-sanitari, da oggi può essere garantita maggior igiene e tutelata la salute di tutti coloro che le frequentano. 

Lodi, 23/05/2019


Ultima Modifica: 25/05/2022