Home  /  Urp / Notizie in breve / 2019 / Maggio / Sospensione delle attività didattiche alla “De Amicis” nella giornata di lunedì 20 maggio

Sospensione delle attività didattiche alla “De Amicis”, lunedì 20 maggio. La ripresa regolare, martedì 21 maggio


Domani, martedì 21 maggio, l’istituto “De Amicis”, in via della Calca, riaprirà regolarmente, dopo la chiusura disposta in via cautelativa, con Ordinanza sindacale n° 9 del 19 maggio, in seguito alla rottura del vetrino del muro perimetrale dello stabile, riscontrata sabato 18 maggio. Questa mattina, il tecnico strutturista incaricato dal Comune di Lodi ha effettuato un sopralluogo insieme al tecnico comunale preposto, certificando che la rottura del vetrino, di cui è stata prevista la sostituzione, non comporta alcun dissesto strutturale né modifica l’idoneità statica dell’edificio che mantiene l’agibilità.

Tutti gli utenti possono pertanto riprendere a fruirne senza alcun rischio.  

Lodi, 20 maggio 2019

-----------------------------------------------

Chiusura del plesso scolastico della 'De Amicis' in via della Calca, nel quartiere di San Gualtero, nella giornata di lunedì 20 maggio.

Il Sindaco, quale ufficiale di governo, con l'Ordinanza n°. 9 del 19 maggio 2019 ha adottato il relativo provvedimento a tutela dell’incolumità del personale e degli alunni della scuola.
Ricevuta infatti una segnalazione dalla Prefettura di Lodi, a sua volta avvertita dalla Direzione scolastica, è stato effettuato un sopralluogo sabato 19 maggio dal parte dell'Ufficio tecnico comunale che ha verificato una possibile situazione di rischio a seguito della rottura  di un 'vetrino' sul muro perimetrale dello stabile. 
Su richiesta del Comune sono quindi intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi con i quali si è convenuto, una volta visionato il vetrino, di chiudere la scuola lunedì 20 maggio per poter predisporre gli accertamenti tecnici necessari.

La situazione è del tutto sotto controllo, non vi sono pericoli di alcun genere. 
Le famiglie degli alunni sono state tempestivamente avvisate della chiusura del plesso scolastico e del motivo precauzionale che la rende necessaria.  

Lodi, 20 maggio 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022