Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Maggio / Aula studio a Villa Braila, conclusi i lavori di pulizia e sistemazione del parquet

Aula studio a Villa Braila, conclusi i lavori di pulizia e sistemazione del parquet

Nella giornata di martedì 14 maggio è stata effettuata una pulizia straordinaria dell’Aula studio di Villa Braila, a conclusione dei lavori di sistemazione del parquet della sala adiacente al loggiato Sud dell’edificio.

“L’Amministrazione ha voluto dare seguito alle numerose richieste avanzate dagli studenti che quotidianamente frequentano l’Aula studio di Villa Braila, avviando un percorso manutentivo che intendiamo portare avanti per migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Claudia Rizzi.

L’intervento di manutenzione della pavimentazione, affidato per un importo complessivo di 3050 euro alla ditta Tonani S.n.c., ha permesso di sostituire i listelli in legno mancanti o sconnessi. In precedenza era già stato affidato a un operaio specializzato del Comune l’incarico di sostituire o riparare i tavoli e le sedie ammalorati. E’ terminata anche la sistemazione dei servizi igienici esterni a Villa Braila, oggetto di ripetuti atti vandalici, affidata alla ditta Cattani Idraulica S.r.l. di Lodi per un importo complessivo di 939,40 euro.

“Abbiamo compiuto il primo passo - prosegue Rizzi -, ora gli step successivi del percorso di riqualificazione prevedono la riapertura del bagno interno, riservato agli utenti dell’Aula studio e si sta anche valutando, grazie al confronto con la Soprintendenza, l’intervento più adeguato per la manutenzione dei serramenti della Villa, sottoposta a tutela”.

Lodi, 16 maggio 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022