Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Aprile / Raccolta abiti usati a Lodi

Raccolta abiti usati a Lodi

Si è tenuta in data 19 aprile 2019, presso il Comune di Lodi, la conferenza stampa per presentare ufficialmente il servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati gestito da HUMANA People to People Italia tramite l’accordo con Linea Gestioni srl. L’organizzazione di cooperazione internazionale, già presente in 19 comuni del lodigiano, da gennaio si occupa del servizio anche nella città di Lodi.
Sono sedici i contenitori con logo HUMANA, gli unici autorizzati dal Comune, nei quali i cittadini possono donare abiti e scarpe che non utilizzano più.
Grazie alla raccolta e avvio a recupero degli abiti, l’organizzazione realizza e sostiene progetti di sviluppo nel sud del mondo e azioni  sociali in Italia.

I lodigiani possono trovare i contenitori HUMANA ai seguenti indirizzi, presso le isole ecologiche della città, aperte 24 ore su 24:
- Via Segrè
- Via Lago di Como
- Via dell’Acquedotto
- Via Ciseri
- Via Papa Giovanni XXIII
- Viale Italia
- Via Tortini
- Via Gandini  

All’interno dei contenitori è possibile donare:
- capi d’abbigliamento;
- scarpe appaiate;
- accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture, foulard, ecc.);
o borse e zaini;
o biancheria per la casa.  

NON è possibile conferire nei contenitori di HUMANA materiali diversi da quelli qui elencati (non si raccolgono quindi rifiuti organici, pentole, suppellettili etc).Tutto ciò che viene donato nei contenitori deve essere messo in sacchetti ben chiusi, così da proteggere al meglio i capi, le scarpe e gli accessori evitando che si rovinino. 

Lodi, 23 aprile 2019

 
 

Ultima Modifica: 25/05/2022