Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Clara Bertolini, la personale

Clara Bertolini, la personale

Il Caffè Letterario ospita dal 30 aprile al 30 maggio la personale di Clara Bartolini "Universi - Opere polimateriche per indagare mondi dentro e fuori di noi".

CLARA BARTOLINI è nata a Venezia ma vive e lavora a Milano. Ha seguito studi di psicologia e allestimento scenico, da sempre scrive e dipinge. Ha frequentato scuole di recitazione e comunicazione dopo le quali ha sviluppato una ricerca personale. Data la sua formazione che attinge le sue ispirazioni da diverse correnti espressive, propone manifestazioni artistiche che spaziano in diversi campi. Predilige l’uso di elementi e materiali assemblati in modo imprevisto e stupefacente. Usa la parola scrivendo poesie che recita e alle quali da “corpo”, mostrandole come installazioni. Realizza progetti creativi multimediali nei quali propone opere che uniscono i vari elementi che rappresentano il suo mondo creativo. Ha partecipato a molte mostre personali e collettive e ha recitato in molte performance da lei scritte. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e fondazioni. E’ autrice di spettacoli teatrali dei quali cura anche la regia. E’ membro della SOCIETA’ DELLE BELLE ARTI E PERMANENTE di Milano e di ARTEDAMANGIARE.

"Poi esse, le “cose” che Clara Bartolini costruisce, rinviano sempre con le loro mitografie ad altre inafferrabili dimensioni, quelle che ci costringono alla verifica del quotidiano. Sono le opere che presentano materiali e oggetti che spesso ci circondano e non li notiamo e che vengono da lei “liberati” – in chiave artistica- e riproposti “imprigionati” tra le pieghe della memoria."
Mario Quadraroli

Inaugurazione: martedì 30 aprile alle ore 18.30 - Finissage: venerdì 24 maggio alle ore 18.30 - Caffè Letterario in Via Fanfulla 3 -

(17/04/2019)


locandina dell'iniziativa