Home  /  Urp / Notizie in breve / 2019 / Marzo / Grande ritorno a Lodi dei “Laus Open Games”

Grande ritorno a Lodi dei “Laus Open Games”

Dal 10 al 12 maggio una competizione interregionale di atletica e una nazionale di badminton

L’evento sportivo “Laus Open Games”, targato Special Olympics e rivolto ad atleti con disabilità cognitiva, tornerà a Lodi, con il patrocinio del Comune, dopo 4 anni di pausa e 14 edizioni (tra il 2002 e il 2015) che hanno ottenuto un grande successo di pubblico, grazie alla regia organizzativa dell’associazione sportiva “No Limits”.

I giochi, che si disputeranno dal 10 al 12 maggio, si articolano in una competizione interregionale di atletica e in una nazionale di badminton.
Coinvolgeranno circa 400 persone tra tecnici, accompagnatori e atleti (oltre 200 di cui 45 lodigiani) che gareggeranno sulla pista di atletica del Centro sportivo Faustina di Lodi e sui campi di badminton dell’Istituto superiore “Pandini” di Sant’Angelo Lodigiano. La manifestazione è stata presentata a Palazzo Broletto dal vicesindaco e assessore allo Sport Lorenzo Maggi, dal consigliere provinciale e presidente della commissione comunale per il Welfare Giuseppe Corbellini, e dai referenti dell’associazione sportiva “No Limits”, la presidente Alessandra Sanna e il responsabile organizzativo dell’iniziativa Claudio Minervino, alla presenza di alcuni atleti che parteciperanno alle fasi regionali e nazionali delle gare a Lodi e anche ai Giochi mondiali Special Olympics di Abu Dhabi dal 12 al 21 marzo. Il mondo del volontariato, dell’associazionismo e quello economico si sono già mobilitati per sostenere i “Laus Open Games” ed è ben accetta qualsiasi forma di sponsorizzazione. 

Per chi volesse fare una libera donazione, l’Iban di riferimento è indicato nella locandina allegata dove è riportato anche il programma dettagliato dei giochi.

Lodi, 6 marzo 2019  


Ultima Modifica: 25/05/2022