Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2019, si esibisce Stephanie Jones

Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2019, si esibisce Stephanie Jones

Domenica 7 aprile, ore 17.00 Aula Magna Liceo Verri

Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2019 - 14a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi, si esibisce Stephanie Jones il giorno domenica 7 aprile alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri.

Stephanie Jones
L’infanzia di Staphanie Jones è stata pervasa dal suono della musica fin dalla giovane età. Ha suonato diversi strumenti tuttavia è stata la chitarra, con la sua gamma accattivante di suoni e grande versatilità ad affascinarla diventando il primo amore.

Stephanie è una solista australiana che risiede in Germania. Ha recentemente terminato il suo Master ed attualmente studia al Konzertexamen in Classical Guitar Performance con Thomas Müller-Pering, nella prestigiosa Università della musica Franza Liszt. Ha vinto il primo premio al concorso internazionale di Uppsala ed alla Hannabach Guitar Competition, ed è stata finalista nel Deutscher Gitarrenprie e al Festival Internazionale di Salisburgo.

Nel 2014, tramite il Concorso Nazionale Music Network è stata premiata come «Giovane virtuoso dell’anno» e nello stesso anno si è laureata col massimo dei voti, studiando con famosi maestri quali Timothy Kain e Ming Le Hoang. Una borsa di studio della School of Music Transition le ha permesso una serie di progetti post-laurea, che sono sfociati in un tour australiano di grande successo, che ha aiutato il lancio del suo nuovo CD «Colors of Spain» e «Bach, the Fly e Microphone».
E’ stata inoltre premiata con la borsa di studio « Clifford Hocking » nel progetto del Mount Beauty Music Festival e quindi selezionata come vincitore del «JB Vincent Memorial Award».

(22/02/2019)
 

 
 
volantino del concerto con Stephanie Jones