Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / 14^ Rassegna di Concerti e Itinerari Musicali

14^ Rassegna di Concerti e Itinerari Musicali

Concerti Aperitivo con visita al Museo degli Strumenti Musicali - Edizione 2019

La  quattordicesima edizione per i Concerti Aperitivo in Accademia prevede come per le precedenti edizioni otto appuntamenti musicali, da sabato 26 gennaio al sabato 11 maggio, presso la sala concerti dell'Accademia Gerundia di Lodi. 
A cura del maestro Matteo Cremonesi, direttore artistico della Gerundia, saranno proposti concerti con artisti e formazioni note al fedele pubblico ed altre nuove proposte.

 
 

Si parte il 26 gennaio con la fisarmonica di Tiziano Chiapelli, insegnante e celebre concertista al quale da qualche anno è riservata l'apertura della rassegna. Con il Il Maestro Chiapelli: PAOLA ZANNONI  - Violoncello, MADDALENA FASOLI  - Viola, LORELLA BALDIN  - violino, SABRINA GASPARINI  - Vocalist.

Il trio d'archi e la fisarmonica eseguono un programma dedicato al Tango Argentino e alle musiche di Astor Piazzolla, mentre la Fisarmonica e Vocalist presentano un tributo a Mina e a Modugno.

Formazione di recente costituzione realizzata dal maestro Tiziano Chiapelli, noto fisarmonicista rientrato di recente da un tour internazionale, sta riscuotendo un notevole successo su tutto il territorio nazionale. 

Ingresso a offerta libera con inizio alle ore 17.45. posti limitati in sala, consigliata la prenotazione.

 Alle ore 19.00 è previsto un aperitivo con visita gratuita al Museo degli Strumenti Musicali e della Musica.

(15/01/2019)


gerundia programma