Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Maggio / Giovedì 21 maggio la consegna delle chiavi a "La Corte di Riolo"

Giovedì 21 maggio la consegna delle chiavi a "La Corte di Riolo"

 
Inaugurazione 'La Corte di Riolo'
Consegna simbolica delle chiavi per l'iniziativa affitto-riscatto
Lodi, 21 maggio 2009

Verrà inaugurato giovedì 21 maggio l'intervento immobiliare di Lodi "La Corte di Riolo", realizzato dalla Società Cooperativa Edilizia Il Tetto, alla presenza del Sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini. Proprio durante l'inaugurazione saranno consegnate simbolicamente le chiavi a una coppia di giovani che ha aderito all'iniziativa affitto-riscatto. Il successo del progetto ha convinto i responsabili della Cooperativa a mettere a disposizione altri 4 trilocali a coppie che non avevano le caratteristiche richieste dal bando originale, ampliando così i possibili beneficiari. Nonostante la crisi dell'edilizia la Cooperativa Il Tetto continua a costruire, e continua a farlo con una prospettiva sociale.
L'incontro sarà l'occasione anche per celebrare l'avvio del terzo lotto, a completamento del complesso.
"È per noi motivo di orgoglio sapere che la serietà con cui abbiamo lavorato in questi trent'anni ci ha consentito di continuare a proporre sul mercato abitazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo e che questo continui a essere ben recepito e accettato dalla popolazione" spiega Antonio Rizzi, Presidente della Cooperativa Il Tetto di Lodi.
Oltre a questo partiranno a breve i lavori per la realizzazione di un nuovo intervento a Lodi, presso la frazione Olmo. Si tratterà anche in questo caso di un progetto che, dal punto di vista architettonico, sarà particolarmente curato. Questi contesti in cui molto spazio è dedicato al verde condominiale rappresentano un nuovo modo di prendersi il meglio della città: vicinissimi ai servizi ma in spazi più concilianti e vivibili.
"Siamo particolarmente lieti di essere presenti alI'inaugurazione di questo complesso. Il Comune di Lodi si è infatti impegnato a sostenere finanziariamente il bando affitto-riscatto per 4 bilocali, accollandosi le spese notarili e il corrispettivo IVA di legge" afferma il Sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini.
"La consegna simbolica delle chiavi a una giovane coppia ci consente di dimostrare quanto la politica possa essere concreta e al servizio del cittadino, se si trova collaborazione".

PROGRAMMA INAUGURAZIONE 'LA CORTE DI RIOLO'
Strada della Fontana n. 42

Giovedì 21 maggio 2009 h. 17.30
Conferenza stampa 
h. 18.00 Inaugurazione
dalle h. 18.30 Aperitivo

Per chi lo desiderasse sarà possibile visitare alcuni appartamenti all'interno del complesso.

SOCIETÁ COOPERATIVA EDILIZIA IL TETTO
La Società Cooperativa Edilizia Il Tetto da più di 30 anni costruisce case per i propri soci, con l'obiettivo di fornire un'abitazione di qualità a costi contenuti. Aderente a LEGACOOP (Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue), all'A.L.C.Ab. (Associazione Lombarda Cooperative di Abitazione), al CO.R.CAB (Consorzio Regionale Cooperative di Abitazione) e iscritta all'Albo Nazionale delle Cooperative, conta ormai quasi 2000 iscritti. Fanno parte del sistema cooperativo d'abitazione del Lodigiano anche la Società Cooperativa Edilizia San Marco e la Società Cooperativa Edilizia La Stella. L'impegno degli amministratori e dei lavoratori della Cooperativa ha consentito di realizzare fino ad oggi circa 730 alloggi, con tipologie edilizie che vanno dall'appartamento alla villetta.

Ufficio stampa Società Cooperativa Edilizia Il Tetto
Lucia Pietrantoni,
Pensiero & Parole:
Tel. 0371/51288,
Cell. 335 7758616
Email: lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it

Ufficio stampa Comune di Lodi
Claudio Gazzola,
Tel. 0371.409210,
Cell. 335.6487798
E-mail: claudio.gazzola@comune.lodi.it