Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Un atlante di me" al Teatro alle Vigne

"Un atlante di me" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa - Fuori abbonamento 2018/2019 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Un atlante di me, che si tiene il giorno venerdì 5 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Biglietto unico € 15

Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

Raffaella Destefano, cantautrice lodigiana, inizia la sua carriera a cavallo degli anni 2000 con il gruppo Madreblu, con cui ha condiviso un Sanremo Giovani, tre dischi e tanti concerti in tutta Italia. A dieci anni di distanza dal suo primo disco solista, Filologica, torna con un lavoro avventuroso: cantautorato deep-folk condito da un’elettronica dal sapore nordico, il tutto scaldato dalla voce avvolgente di Raffaella e dalla sua chitarra acustica.
Il progetto nasce come colonna sonora del viaggio che il suo compagno realizza nel 2017, attraversando in solitaria il Sud America con uno scooter 125 (www.ridethechange.com). Il titolo perciò assume questa doppia valenza geografico-emozionale, dove l’autrice ha voluto tracciare una mappa della sua vita attraverso i brani. Un viaggio introspettivo alla ricerca delle proprie radici, per lasciare spazio a nuove rotte da scoprire.

produzione Edizioni RTC Guido Briocchi

(22/10/2018)


 
immagine di Raffaella Destefano