Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Convegno: Il futuro della Cucina (lodigiana e non solo)

Convegno: Il futuro della Cucina (lodigiana e non solo)

Il Comune di Lodi promuove il convegno Il futuro della cucina (lodigiana e non solo), organizzato in occasione dei 50 anni dalla fondazione della Accademia Italiana della Cucina - Delegazione di Lodi. L’Accademia Italiana della Cucina (AIC), fondata a Milano nel 1953, è attiva a Lodi da 50 anni, studia e promuove la cucina tradizionale lodigiana.

Evento gratuito e aperto al pubblico ospita personalità di spicco della cucina e della ristorazione per riflettere su tradizione e innovazione nella cucina italiana.

Si svolgerà il 29 settembre alle ore 16.00, presso la Sala Antonella Granata in via Solferino 72

Programma della giornata

16:00 – Saluto ai Partecipanti - Federico Maisano, Delegato AIC di Lodi – Saluti da parte delle Autorità presenti

16:30 – L’Agenzia Europea per la Sicu-rezza Alimentare (EFSA): amica o nemica della tradizione gastronomica? - Barbara Gallani, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne – EFSA, Parma

17:00 –Importanza e prospettive della cucina lodigiana. Introduce e modera: Gianni Fossati (Vicepresidente Vicario AIC). Intervengono: Francesca Colombani (Albergo del Sole, Maleo); Stefano Granata (Ristorante La Quinta, Corne-gliano Laudense); Alessio Ramazzotti (Ristorante La Coldana, Lodi); Carlo Vailati Riboni (Le Cascine Riboni, Terranova Passerini).

18:00 – Dulcis in fundo - Fulvio Vailati Canta, chef- docente di pasticceria dell’ALMA, Colorno, PR 18:20 – Conclusioni - Gianni Fossati

Per informazioni ed iscrizioni:
cucina.lodi@gmail.com
tel. 329 4332659




 



(19/09/2018)