1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Buon Compleanno Lodi!

Il messaggio di auguri del Sindaco

"A nome dell'Amministrazione comunale esprimo oggi un augurio forte e sincero alla nostra amata città in tutte le sue componenti, nel giorno in cui festeggiamo i primi 860 anni di vita.
Le vicende che hanno accompagnato Lodi e i lodigiani nei secoli, delle quali siamo oggi gli eredi, ci rendono orgogliosi di appartenere ad una comunità che ha fatto della laboriosità, della generosità, dell'ingegno umano e della valorizzazione delle bellezze artistiche una costante nei secoli. Siamo testimoni di una storia importante, ricca di conquiste sociali e culturali, di sviluppo economico unito all'antica sapienza dei campi che rendono tenace e saggia la nostra gente. Non ultimo, la fede religiosa ha accompagnato e ancora oggi accompagna con discrezione le vicende della città e del territorio. 
Il ricco programma di 'Lodi al sole' prevede domenica 5 agosto, alle ore 21.00, l'appuntamento tradizionale ed atteso della 'tombolata' in piazza della Vittoria, organizzata in collaborazione tra Comune e Pro Loco.
Sarà il momento di un bell'augurio che ci scambiamo reciprocamente, brindando simbolicamente alla città, alla sua storia, a tutti noi e alle nuove generazioni, cui vogliamo trasmettere il senso di un'appartenenza che arriva da lontano e vuole andare molto lontano. 
Tanti auguri a Lodi e a tutti i lodigiani!"

Sara Casanova, Sindaco della città.
Lodi, 3 agosto 2018

-----------------------------------------------------------------

Lodi spegne le sue prime 860 candeline!
Il 3 agosto 1158 la nostra città venne fondata dall'imperatore Federico Barbarossa dando vita una storia mai più interrotta.
Festeggiamo insieme il compleanno di Lodi in Piazza della Vittoria domenica 5 agosto a partire dalle ore 21.00 con la classica tombolata organizzata dalla Pro Loco di Lodi.

(30.07.2018)
 

Buon Compleanno Lodi!