Sax & Friends

Si avvisa che il concerto si terrà in Piazza della Vittoria, invece che in Piazza Broletto come precedentemente comunicato.


Per la rassegna estiva Lodi al Sole, venerdì 13 luglio alle ore 21.30 in Piazza Broletto si tiene il concerto Sax & Friends, una brillante serata di musica con le più celebri canzoni dal jazz, al pop al funky.
Sul palco 7 musicisti vi trascineranno nei diversi stili, da Gershwin a Chick Corea, da Glenn Miller ai Queen.
 
Evento organizzato dall'Accademia di Musica Gaffurio di Lodi.

Danilo Ghigna, sax soprano
Stefano Uggeri, sax contralto
Elias Bellido, sax tenore
Matteo Mesiti, sax baritono
Marco Doldi, contrabbasso  
Nunzio Rossi, pianoforte
Diego Dalla Turca, batteria

Il quartetto di sax nasce negli anni 2000 dall’incontro di quattro saxofonisti di formazione classica ma differente percorso musicale. Proprio questa eterogeneità di approccio trova nella composizione del quartetto la migliore amalgama: Danilo Ghigna al sax soprano, Stefano Uggeri al sax contralto, Elias Bellido al sax tenore, Matteo Mesiti al sax baritono riescono infatti a rendere il LoDiesis Sax Quartet duttile e capace di inserirsi nelle più differenti situazioni musicali con un repertorio vastissimo che spazia dalle composizioni originali per quartetto di saxofoni di autori classici e contemporanei alle trascrizioni di autori quali Bach, Beethoven, Mozart e altri, ma anche arrangiamenti di brani jazz, blues e funky per una visione a trecentosessanta gradi del saxofono nel suo repertorio da quartetto.

Suonando insieme nel LoDiesis Sax Quartet vantano importanti collaborazioni con musicisti di calibro nazionale ed internazionale, concerti, lezioni-concerto, partecipazione a spettacoli teatrali. Tra le varie location in cui si è esibito ricordiamo: Mozarteum di Salisburgo; Istituto Musicale Secco Suardo – Bergamo; Bipielle Center – Lodi; Pala Jaialai – Milano.

(09.07.2018)
 

immagine della band