Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Lodi al sole 2018, eventi di domenica 24 giugno

Lodi al Sole 2018

La musica e la danza

Domenica 24 giugno alle ore 17.30, il Tempio  Civico dell'Incoronata ospita il concerto conclusivo della nona edizione della rassegna Vox Organi "Organo et Choro", tenuto da Maurizio Ricci, storico docente dell'Accademia Franchino Gaffurio, che si alternerà  al coro della Schola Gregoriana Laudensis, diretta da Giovanni Bianchi.
Attraverso l'antica prassi dell'Alternatim verranno proposte musiche vocali inerenti alla festività di San Giovanni intervallate da brani organistici di autori tra il '500 e '600.
Il concerto sarà preceduto dall'incontro con Momcilo Jankovic, chiamato "Il Dottor Sorriso", che presenterà il volume "Ne vale sempre la pena", un racconto di straordinaria umanità della sua lunga esperienza di medico a contatto con i bambini affetti da leucemia e curati presso l'ospedale San Gerardo di Monza.

Partecipazione libera e aperta a tutti.

 
 
 
locandina del concerto

Sempre alle ore 17.30, presso la Cattedrale Vegetale, il secondo appuntamento con la Danza Creativa di Alessandra Negri.

 
 
immagine dalla cattedrale vegetale

Alle ore 21.30 in Piazza della Vittoria, il concerto della "Smash Up Party Band". Versatilità, stile, adrenalina: questi gli elementi che rendono unico lo spettacolo della band. Il repertorio, composto dalle più disparate hit internazionali e non, miscela epoche e generi musicali coinvolgendo il pubblico di oggi e di ieri. Dal pop di Bruno Mars al leggendario funky degli Chic, da Katy Perry al mitico Chuck Berry, rock '70/'80 e alla dance anni '90. E inoltre, i migliori singoli del momento...


immagine di un concerto della Smash UP

(21/06/2018)