Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / 10° Campionato Italiano Tennis Tavolo FISDIR

10° Campionato Italiano Tennis Tavolo FISDIR

Il Comune di Lodi promuove il 10° Campionato Italiano Tennis Tavolo, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "Sport Insieme Disabili Lodi Onlus" in collaborazione con la FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Interrelazionali), che si tiene sabato 28 aprile 2018 presso il Palacastellotti di Lodi.

A tale competizione paralimpica parteciperanno società e associazioni sportive di disabili provenienti da tutta Italia: si sfideranno per la conquista dell'ambito titolo italiano una cinquantina di atleti disabili, a partire dal campione in carica della 9° edizione, Giuseppe Abbate dell'associazione Radiosa di Palermo e il campione paralimpico italiano in carica, categoria 11 della FITET,  il nostro Ionut Galletti, che ha ottenuto questo titolo lo scorso 1 aprile a Lignano Sabbiadoro.

La gara si apre alle ore 9.00 di sabato 28 aprile, con il saluto della Banda di Lodi e dell'Amministrazione Comunale.
Alle 9,30 cominceranno gli incontri, costituiti da partite di singolo, maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto. Gli incontri si svolgeranno no stop.
Il termine è previsto alle ore 18.00, allorquando avverranno le premiazione di chi si è laureato campione della rispettiva categoria, ma anche dei secondi e terzi posti.
Per tutti è inoltre prevista la consegna di una medaglia ricordo di partecipazione e di gadget, costituiti da prodotti locali, sia per gli atleti che per i responsabili delle associazioni/società intervenute.
Alle ore 21.00 è pi prevista una cena di gala presso l'Hotel Lodi, dove sono alloggiati gli atleti e i loro team, alla quale parteciperanno tutti coloro che hanno dato vita a tale evento, dall'atleta al volontario.
La cena è aperta anche a sostenitori esterni o a chi volesse festeggiare insieme a questi ragazzi: il contributo previsto è di € 30,00 a persona.

Per le eventuali prenotazioni rivolgersi alla segreteria di SPORT INSIEME LODI ONLUS, telefonando al n. 3356523630.
Le prenotazioni saranno accettate fino a martedì 24 aprile 2018 alle ore 18.00.

Coloro che poi si tratterranno in Lodi la domenica mattina saranno accompagnati da guida esperta in un breve giro turistico della città, organizzato in collaborazione con l'Ufficio Turismo del Comune di Lodi.

L'evento sarà preceduto da una conferenza stampa aperta al pubblico lunedì 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso la nuova sede della Fondazione Popolare Milano, anch'essa sostenitrice dell'evento, presso il centro BPL in via Polenghi Lombardo.

(18.04.2018)
 


manifesto dell'iniziativa