Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Lodi al Sole 2018, avviso per la presentazione di proposte

Lodi al Sole 2018, avviso per la presentazione di proposte

L’Amministrazione comunale di Lodi intende sollecitare l’interesse di singoli, gruppi, imprese e associazioni, che lavorano in campo artistico-culturale, sia a livello professionale sia amatoriale, alla presentazione di proposte progettuali.

Tali proposte, non vincolanti in alcun modo per il Comune, una volta accolte saranno finalizzate alla realizzazione del cartellone della tradizionale rassegna estiva di spettacoli ‘Lodi al sole’, che si svolgerà in città nel periodo compreso tra il 16 giugno e il 9 settembre 2018.

La raccolta di proposte si configura come un procedimento aperto agli interessati, trasparente, qualificante per gli operatori della cultura, vincolante per chi abbia intenzione di proporre performance nell’ambito della rassegna estiva cittadina, fregiandosi del logo e del circuito comunicativo di ‘Lodi al sole’.

La partecipazione garantisce ai soggetti proponenti coerenza, imparzialità, chiarezza di indirizzo nelle scelte culturali, affidate al successivo coordinamento del Municipio.

L’Amministrazione, oltre che sostenere economicamente la rassegna anche con l’ausilio di sponsorizzazioni, mette a disposizione gratuitamente gli spazi pubblici di proprietà e favorisce la divulgazione tramite i propri canali comunicativi (sito web, mailing list, profili social, distribuzione materiali…).

Si rendono noti i criteri incrociati in base ai quali verrà operata la scelta:

  • Completezza e accuratezza delle informazioni contenute nella scheda allegata al presente avviso
  • Qualità generale della proposta, sia in termini di contenuti sia di modalità artistiche in cui vengono trasmessi
  • Innovazione e creatività
  • Capacità attrattiva rispetto alla fascia di pubblico cui si rivolge
  • Economicità della proposta (misurata in termini di quantificazione della richiesta economica presentata rispetto ai contenuti quali-quantitativi della medesima)


E’ POSSIBILE PER OGNI SOGGETTO PROPONENTE FAR PERVENIRE AL MASSIMO DUE PROPOSTE, CIASCUNA DELLE QUALI EVENTUALMENTE ARTICOLATA IN UNA SERIE DI APPUNTAMENTI LEGATI TRA LORO IN MANIERA DA COSTITUIRE UN PERCORSO UNICO, A MO’ DI MINI-RASSEGNA E SIMILI.

Contatti e invio della proposta

Le proposte dovranno pervenire entro il termine massimo del 16 aprile 2018, nella sola modalità di compilazione e successivo invio del form (modulo on line) il cui link è in calce, a fondo pagina.

Si informa fin da ora che LE PROPOSTE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE SOPRA INDICATO NON SARANNO ACCOLTE.

Scaduti i termini per la presentazione delle proposte, l’Amministrazione Comunale procederà all'esame delle stesse, individuando secondo i criteri esplicitati quelle desiderate.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di individuare solo i progetti ritenuti confacenti, pervenuti nelle modalità corrette e chiari nella descrizione e compilazione della scheda allegata.
In caso di sovrapposizione di date con altri spettacoli o manifestazioni, si riserva di ridefinire l’accordo con il soggetto individuato in maniera da programmarlo in modo più adeguato.

Il Comune si riserva la facoltà di procedere in maniera autonoma nell'individuazione di altre proposte che riterrà opportune per l’inserimento in cartellone.

Si ricorda sin d’ora che i pagamenti per le prestazioni artistiche che entreranno in cartellone potranno avvenire solo su emissione di fattura elettronica, ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72.

Verrà data opportuna comunicazione delle proposte del cartellone sul sito istituzionale del Comune www.comune.lodi.it.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a:

Ufficio Cultura
piazza Mercato, 5
Tel. 0371 409.410/401/406
Mail: cultura@comune.lodi.it

Lodi, 26 marzo 2018