Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione di chitarra classica 2018, si esibisce Davide Tomasi

Stagione di chitarra classica 2018: Davide Tomasi

Domenica 9 settembre, ore 17.00 Aula Magna Liceo Verri

Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2018 - 13a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi, si esibisce Davide Tomasi il giorno domenica 9 settembre alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri.

Davide Tomasi
Nato a Pavia nel 1991, a soli 18 anni si diploma di conservatorio di Novara col massimo dei voti e la lode col M° Guido Fichtner, per poi seguire i corsi del M° Oscar Chiglia presso la celebre Accademia Chigiana dove consegue il Diploma di Merito.Frequenta attualmente i corsi di perfezionamento dei maestri Paolo Pegoraro e Adriano Del Sal presso la Kunst Universitaet di Graz, Austria.
Vincitore di oltre 25 premi nei più importanti concorsi internazionali tra cui spiccano il concorso internazionale di chitarra di Tokio, il José Tomas di Petre (Spagna), di Gargnano, di Viseu (Portogallo), il Premio Fondazione CRT di Ivrea, il Premio delle Arti conferito dal MIUR ai migliori strumentisti, Tomasi è considerato dalla critica uno dei giovani più promettenti della sua generazione. Inoltre ha ricevuto la chitarra d’oro «Rivelazione dell’anno» nellambito de XXII Convegno Internazionale di Chitarra di Alessandria.
Si esibisce nelle più prestigiose sale del mondo come il National Forum of Music di Breslavia (Polonia), il Prinzregententheater di Monaco (Germania), la Grosser Ehrbar Saal di Vienna, la Hakuju Hall di Tokio, lìIstituto di Cultura Italiana di Parigi e in molte sale da concerto italiane.
Dal 2016 è sponsorizzato dalla D’Addario & C.

(12.03.2018)
 

 
 
volantino della stagione di chitarra classica