Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2017 / Dicembre / Pulizia strade, presentato il nuovo calendario

Pulizia strade, presentato il nuovo calendario

Online la nuova mappa: consultala per individuare le informazioni sui giorni di svuotamento dei cestini portarifiuti e sui turni della pulizia meccanizzata e manuale nella tua zona.

ATTENZIONE
Gli orari dei divieti di sosta fissi riportati sulla mappa non sono attualmente in vigore perchè diversi da quelli esistenti, che rimangono validi sino al termine del lavoro di omogeneizzazione degli stessi con i nuovi turni di spazzamento: le prescrizioni presenti sulla segnaletica verticale verranno in seguito modificate e verrà data ampia diffusione delle nuove indicazioni.

Per informazioni:
Linea Gestioni
N° verde 800.193.888 (da lunedì a venerdì 8.30/12 e 13.30/16, sabato 8.30/12)
e-mail: info@linea-gestioni.it

Comune di Lodi - Ufficio Ecologia
Tel. 0371 409.724
e-mail: ecologia@comune.lodi.it

(08.01.2018)
 

mappa dei turni di pulizia stradale.

foto della conferenza stampa

Spazzamento settimanale e potenziamento dei servizi, in centro i rifiuti si potranno esporre sino alle 21.00

Con l'arrivo del nuovo anno cambia anche il calendario della pulizia meccanizzata delle strade: verrà infatti aumentata la frequenza dei passaggi delle spazzatrici che diventeranno settimanali nelle vie della città. A questi si aggiungeranno ulteriori passaggi in centro e in quelle dove è stata riscontrata la necessità di una maggiore attenzione.

A pochi giorni dall'annuncio riguardante l'installazione di 100 nuovi cestini portarifiuti e la presentazione del nuovo calendario di svuotamento, l'Assessore all'Ecologia Alberto Tarchini, affiancato dal Vicecomandante della Polizia Locale Elena De Stefani e dal Responsabile di Linea Gestioni Carlo Ferrari, ha presentato venerdì 15 dicembre 2017 a Palazzo Broletto i potenziamenti previsti dal 1 gennaio 2018 nell'ambito del servizio di pulizia stradale.

"Quello che presentiamo oggi è un piano che tiene conto delle osservazioni pervenute ai nostri uffici e dei reali bisogni della città. Se fino ad ora molte zone periferiche venivano pulite con cadenza bimensile - afferma Tarchini - in accordo con Linea Gestioni abbiamo stilato un calendario che prevede almeno un passaggio alla settimana. A ciò si aggiungerà la graduale estensione dei divieti di sosta fissi (ora in vigore solo in alcune vie del centro), con la contestuale creazione dell'apposita segnaletica verticale".

Un'altra novità che sarà introdotto nel 2018 è il prolungamento sino alle ore 21.00 dell'orario di esposizione dei rifiuti nel centro storico.

Online infine nei prossimi giorni una mappa interattiva sulla quale i cittadini potranno trovare tutte le informazioni riguardanti appunto la pulizia stradale, i divieti di sosta e lo svuotamento dei cestini.

"Ringrazio Linea Gestioni - conclude Tarchini - per la collaborazione nelle stesura dei nuovi turni e la Polizia Locale, cui è demandato il compito di vigilare sul rispetto dei divieti di sosta attraverso una squadra dedicata a questo compito, nonchè gli studenti dell'Istituto Canossa in forza temporaneamente all'Ufficio Ecologia che hanno realizzato la mappa interattiva, un strumento volto alla trasparenza del servizio reso, tramite il quale l'Amministrazione potrà efficacemente comunicare con la cittadinanza".

(15.12.2017)
 

 
Pulizia strade e svuotamento cestini
ZONE
lunedì
martedì
mercoledì
giovedì
venerdì
sabato
domenica
Laghi 1
 
cestini
 
 
cestini
strade
 
Laghi 2
 
cestini
strade
 
cestini
 
 
Martinetta - San Grato 1
cestini
 
 
cestini
strade
 
 
Martinetta - San Grato 2
cestini
strade
 
cestini
 
 
 
Fanfani 1
 
 
cestini
strade
 
cestini
 
Fanfani 2
strade
 
cestini
 
 
cestini
 
San Bernardo 1
 
cestini
 
 
cestini
strade
 
San Bernardo 2
 
cestini
strade
 
cestini
 
 
Albarola 1
cestini
 
 
cestini
strade
 
 
Albarola 2
cestini
strade
 
cestini
 
 
 
San Fereolo 1
 
 
cestini
strade
 
cestini
 
San Fereolo 2
strade
 
cestini
 
 
cestini
 
Centro 1
strade
cestini
 
strade
cestini
 
strade
cestini
 
strade
cestini
Centro 2
 
strade
cestini
 
strade
cestini
 
strade
cestini
 
 
foto della conferenza stampa