Home  /  Urp / Notizie in breve / 2017 / Novembre / Avviso pubblico per la figura di addetto stampa/portavoce del Sindaco

Avviso pubblico per la figura di portavoce del Sindaco

Con la Determina 1214 del 22.11.2017, l'Amministrazione comunale ha attivato la procedura esplorativa per l’assunzione mediante comparazione dei curricula di un istruttore direttivo (categoria D) cui affidare l’incarico di portavoce del Sindaco mediante contratto a tempo determinato e parziale ai sensi dell’art. 90 del TUEL.
Per essere ammessi a partecipare alla selezione gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti professionisti/pubblicisti di cui all’art. 26 della Legge n. 69/1963 e ss.mm.ii.;
- specifica esperienza professionale almeno triennale maturata nell’ambito di Istituzioni pubbliche di livello nazionale, regionale, provinciale, o in Comuni capoluogo di provincia.

Al soggetto nominato saranno applicati gli istituti giuridici ed economici del CCNL del comparto Regioni ed Autonomie Locali con il trattamento economico previsto per il personale di categoria D - posizione economica D1 - a tempo parziale (30 ore settimanali), pari ad €. 19.773,00 - al lordo delle ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali di legge - oltre che un unico emolumento accessorio determinato in un importo di €. 2.400,00 lorde per 12 mensilità.

L'incaricato dovrà avere cura delle relazioni esterne per il Sindaco e della comunicazione di carattere politico-istituzionale dell’Ente, con riferimento agli organi di informazione locali, regionali e nazionali, nonché l'organizzazione di conferenze stampa e predisposizione di comunicati stampa. Avrà inoltre funzione di raccordo comunicativo tra gli organi di vertice dell’Amministrazione e con la Segreteria del Sindaco e l’Ufficio Comunicazione. Fornirà infine supporto al Sindaco nella preparazione di incontri a carattere istituzionale e politico.

Coloro che intendono partecipare alla procedura devono presentare domanda in carta semplice – secondo il fac-simile allegato all'avviso (Allegato A) – che dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 di giovedì 7 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni consultare l'avviso in allegato.

(28.11.2017)