Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Domo Emigrantes" in concerto

"Domo Emigrantes" in concerto

logo di lodi al sole

Nell'ambito della rassegna Lodi al Sole 2017, tornano ad esibirsi a Lodi i Domo Emigrantes. Con brani dal secondo CD- progetto "Kolymbetra" e musiche della tradizione popolare, il gruppo presenterà anche nuovi brani del prossimo disco. 

L’ensemble nasce a Lodi nel 2009 con l’intento di promuovere le tradizioni popolari e le musiche del sud Italia e del Mediterraneo, arricchendole grazie alla continua ricerca con elementi etnici, sfumature jazz, arrangiamenti originali e nuovi colori strumentali (tembûr curdo, fujara, flauti e percussioni etniche, violino, violoncello), evolvendo negli anni verso una maggior complessità strutturale e formale, senza mai perdere il forte impatto ritmico originario.
Il gruppo ha tenuto numerosi concerti in teatri, locali e Festival in Italia e all’estero (Francia, Lituania, Moldavia, Russia, Svizzera, Croazia e Turchia, al prestigioso Festival classico di Istanbul.
Nell’estate del 2016 i Domo effettuano un tour in USA, in quartetto, suonando ai Warner Bros Sudios di Hollywood in occasione della Metropolitan Fashion Week e in altri teatri e locali della California), e partecipato a diversi eventi culturali, riscuotendo sempre un notevole successo grazie all’impatto emotivo della loro musica, che coinvolge il pubblico di ogni genere e affascina i cultori di musica popolare.
Nel 2011 esce il primo CD “Domo Emigrantes”. Nel 2015 il secondo CD Kolymbetra (di cui potete vedere il video promozionale e i video dei due brani Leucade e Li to trizzi), premiato come Best CD of the year 2015 per la categoria World Music da Indie Acoustic Project.

Domenica 16 luglio alle ore 21.00 in Piazza Castello

(12/07/2017)

 

 
 
immagine del gruppo