Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / La "Piccola banda Rebelde" canta De Andrè

La "Piccola banda Rebelde" canta De Andrè

logo di lodi al sole

Nell'ambito della rassegna Lodi al Sole 2017, domenica 23 luglio alle ore 21.00 in Piazza Castello si tiene il tributo a Fabrizio De Anfré della "Piccola Banda Rebelde". La band cantastorie del Lodigiano, a partire dal 2015 propone uno spettacolo interamente dedicato al cantautore genovese con l’obiettivo di mettere in scena, di volta in volta, uno spaccato della sua musica e della sua poesia che sia in grado di farsi apprezzare sia dagli intenditori sia da chi è meno vicino all’autore.
Lo spettacolo propone alcuni estratti significativi dei concept album, cercando di rappresentare l’evoluzione artistica di De Andrè da ‘La Buona Novella’ a ‘Anime Salve’.

Lo spettacolo ha ottenuto, per il suo esordio, il Patrocinio morale della Fondazione De André, su decisione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduto dalla moglie del cantautore Dori Ghezzi De André.

Vincitore assoluto del Festival Risonando De André 2015, la kermesse nazionale dedicata al cantautore promossa dalla Fondazione De André e dal suo storico bassista Pier Michelatti.

(12/07/2017)


 
 
immagine del gruppo