Voyages éthéré

logo di lodi al sole

Per la rassegna Lodi al Sole 2017, sabato 8 luglio alle ore 19.00 presso il Caffè Letterario della Biblioteca Laudense, in via Fanfulla 3, viene inaugurata la mostra personale di Claudia Marini Voyages éthéré, a cura di Luca Maccagni, con intrattenimento musicale degli Art of Soul.
La mostra si tiene dall'8 luglio sino al 13 agosto.

I porti delle prolifiche immaginazioni son solo punti di partenza per direzioni spesso sconosciute.
Moderna Salgari, l’artista Claudia Marini propone a Lodi la sua personale descrizione di terre lontane: viaggi immaginari in luoghi remoti, voli su nuvole di seta o su fantasie di carta.
Il percorso avviene sulle onde del pensiero alimentato dal soffio della ricerca.
Le policromie e le composizioni grafiche porteranno l’avventore in luoghi esotici, tappe del mondo toccate solamente dalla fantasia dell’artista.
L’Africa prenderà i colori delle terre e i tratti grafici caratteristici del mediterraneo, il Giappone sarà descritto dal bianco e dal nero delle linee curve che tendono a trovare punti di contatto e infine l’area balcanica con le sue fantasie fiorate e i colori potenti.
Claudia propone lavori su differenti materiali: pannelli, carte e seta.
L’esposizione sembra avere come tema comune i grovigli, i nodi, i contatti: tutto sembra protendere verso uno stretto rapporto tra l’umano e il resto del mondo: persino le trame dei materiali usati sembrano raccontare storie di incontri.
Il Caffè Letterario si offrirà come veicolo di questo percorso strabiliante che coinvolgerà l’avventore rendendolo parte della mostra.

(03.07.2017)
 

 
 
volantino