Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Belgiardino, adeguamento di spogliatoi e vasca dei piccoli

Belgiardino, adeguamento di spogliatoi e vasca dei piccoli

La vasca dei piccoli e i tre blocchi spogliatoio del complesso della piscina comunale scoperta del Belgiardino verranno sottoposti ad un intervento di adeguamento alla normativa igienico-sanitaria, che verrà realizzato in tempi utili a consentire l’apertura dell’impianto al pubblico in corrispondenza dell’avvio della stagione estiva.

Il progetto definitivo esecutivo, approvato con delibera del Commissario Straordinario, prevede un investimento complessivo di 50.841 euro, con un quadro economico articolato in 41.734 euro di importo lavori (di cui 14.786 per l’adeguamento della vasca dei piccoli e 26.247 euro per l’adeguamento degli spogliatoi, oltre a 700 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso), 8.273 a titolo di Iva e 834 euro per progettazione interna.
L’importo di progetto è finanziato per 40.000 euro con proventi da monetizzazioni e per 10.841 euro con risorse derivanti da rinegoziazione mutui.
Per quanto riguarda la piscina dei piccoli, i lavori consisteranno nel rivestimento della vasca con telo in pvc e nel rifacimento del sistema di filtraggio. L’adeguamento dei tre blocchi degli spogliatoi prevede invece la sostituzione della pavimentazione con nuovo rivestimento in monocottura antisdrucciolevole, sostituzione delle porte in legno con porte in pvc, sostituzione dei sanitari e della rubinetteria ammalorati, sistemazione del locale infermeria con realizzazione di nuovo servizio igienico usufruibile da soggetti diversamente abili, realizzazione nuovi spogliatoi comuni, nuovi spogliatoi femminili per gli addetti con relativi servizi e nuovi servizi igienici per gli spogliatoi degli addetti maschi. Nei locali docce e servizi igienici le pareti saranno rivestite con piastrelle fino ad un’altezza di 1,80 metri, mentre nei locali spogliatoio e infermeria le pareti saranno pitturate fino ad un’altezza di 2 metri con materiale lavabile e resistente agli acidi.

(12-05-2017)