Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2017 / Aprile / Avvio delle procedure di selezione per il nuovo segretario generale

Avvio delle procedure di selezione per il nuovo segretario generale

L’amministrazione comunale avvierà a breve il procedimento di nomina del nuovo segretario generale dell’ente, in sostituzione dell’attuale titolare dell’incarico, dott. Silvio Masullo, nominato titolare della segreteria del Comune di Gardone Val Trompia con decorrenza dall’1 maggio.
Per evitare che il ruolo resti vacante, il Commissario Straordinario, Mariano Savastano, ha inoltrato alla Sezione Regionale Lombardia dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciale la richiesta di incaricare il dott. Masullo segretario a scavalco del Comune di Lodi per il periodo dal 2 maggio al 27 giugno, consentendo la continuità dell’azione amministrativa in vista dell’insediamento della nuova amministrazione comunale, che verrà designata con il voto in programma l’11 giugno, con eventuale turno di ballottaggio previsto per il 25 giugno. A tale proposito, il Commissario ha già acquisito la disponibilità del dott. Masullo a garantire la presenza a Lodi per 2 giorni alla settimana, mentre per i 3 restanti sarà in servizio a Gardone Val Trompia, il cui sindaco ha espresso assenso.

Nel frattempo, il Comune di Lodi ha comunicato all’Albo Nazionale dei Segretari la richiesta di pubblicizzazione della sede vacante, innescando in tal modo la procedura di nomina del nuovo segretario, che sarà effettuata dal neo sindaco sulla base delle candidature che verranno presentate.

L’incarico di dirigente supplente del settore servizi al cittadino verrà assegnato ad interim al dirigente dell’unità operativa Polizia Locale, Angelo Di Legge.

(27-04-2017)


Ultima Modifica: 25/05/2022