1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Perché siamo tutti diventati populisti

Domenica 7.5 ore 15.00, Foyer Auditorium Tiziano Zalli

 
 
 
logo dell'iniziativa

Per il festival Generare Futuro, domenica 7 maggio alle ore 15.00 presso il Foyer dell'Auditorium Tiziano Zalli, via Polenghi Lombardo, si tiene l'incontro Perché siamo tutti diventati populisti.

Un tempo c’erano i partiti, poi è arrivato Berlusconi con il suo partito-azienda. Oggi, in quella che non abbiamo ancora capito essere la seconda o la terza Repubblica, sembra non ci sia spazio che per i populisti. Da chi lo rivendica a chi nega di esserlo. Ne parlano Maurizio Belpietro, direttore de ‘La Verità’, autore del libro “I segreti di Renzi” e conduttore della trasmissione televisiva “Dalla vostra parte”, spesso accusata di essere “populismo catodico”, e Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta.it e autore del libro ”Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione”, un elogio ad Angela Merkel, la leader meno populista del pianeta.

Maurizio Belpietro, giornalista, è fondatore e direttore del quotidiano La Verità. È stato direttore di Libero, di Panorama (2007-2009), de Il Giornale e de Il Tempo (1996-1997). In televisione conduce “Dalla vostra parte”, striscia quotidiana di approfondimento e dibattito politico in onda su Rete4.

(19.04.2017)
 

 
Maurizio Belpietro
Maurizio Belpietro