Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Corso di Nordic Walking

Corso di Nordic Walking

Promossi dalla Associazione Culturale L.C.Y. Laboratorio Cultura Yoga di Lodi, i corsi di Camminata Nordica si tengono all'interno del Parco di Villa Braila in Lodi, in un contesto naturale particolarmente accogliente.

Camminare è una capacità naturale che ci appartiene, come nutrirsi e respirare. Prima ancora che un atto fisico "Il camminare" rispecchia un aspetto mentale e culturale che consente di ristabilire una relazione consapevole con noi stessi e l'ambiente circostante. 
La Camminata Nordica (Nordic Walking) è un metodo moderno e dinamico di interpretare il cammino. La camminata, che avviene con l'ausilio di appositi bastoncini, è un'attività fisica sicura, naturale, dinamica, adatta a tutti, che allena tutto il corpo in modo olistico, simmetrico ed equilibrato, migliorando gli aspetti posturali e respiratori.
Si tratta di una disciplina efficace, distensiva, economica, da svolgere all’aria aperta in ogni stagione ed in modo autonomo.

Ogni corso si svolge in una unica sessione di mezza giornata  (dalle 9,00 alle 12,45) nella quale si possono apprendere tutte le tecniche originali finlandesi ed essere perfettamente autonomi nelle proprie passeggiate.
I bastoncini vengono messi a disposizione dei partecipanti per lo svolgimento del corso; al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione e una piccola dispensa didattica.

N.B.: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni in base alle condizioni meteo. In tal caso la mattina stessa del corso i partecipanti riceveranno un SMS con le informazioni riguardanti il rinvio dell’evento.

Info/Prenotazioni: occorre la preiscrizione contattando la nostra segreteria allo 0371/841988 oppure inviando una mail a info@laboratorioculturayoga.it

Domenica 23 aprile e Domenica 28 maggio 2017 -  c/o CAMPO SCUOLA PARCO VILLA BRAILA (dalle h.9,00 alle h.12,45)

(10/04/2017)


locandina dell'iniziativa