Home  /  Urp / Notizie in breve / 2017 / Marzo / "JOBDAY 2017 - Giovani e lavoro" servizi e opportunità

"JOBDAY2017 - Giovani e lavoro" servizi e opportunità

Il Comune di Lodi in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale Consortile del Lodigiano, la Camera di Commercio di Lodi e le Associazioni di categoria del territorio presentano la terza edizione del Job day 2017.
Obiettivo del Job day è la valorizzazione di iniziative e di servizi volti a promuovere le politiche per il lavoro con particolare attenzione ai giovani. 

Nel corso della manifestazione si svolgeranno attività di incontro domanda-offerta di lavoro proposte da aziende e agenzie per il lavoro, oltre novanta profili ricercati, mentre approfondimenti specifici legati al programma 'Garanzia Giovani' saranno esposti dalla Camera di commercio per l’avvio di attività imprenditoriali e dall'Associazione comuni del Lodigiano ACL in merito al servizio civile. Diverse opportunità formative saranno presentate da ElFI di Confartigianato di Lodi, dal CFP Canossa e dal Centro di Formazione Consortile del Lodigiano.

Arricchisce la manifestazione la presentazione, alle ore 17.00, del progetto “la solidarietà genera lavoro” vincitore del Bando “Emergenza giovani al lavoro” emesso congiuntamente dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e dalla Camera di Commercio di Lodi. Grazie a questo progetto sono già stati attivati 23 tirocini formativi presso enti no profit e 19 presso imprese profit del territorio, senza alcun costo a carico dell’ente ospitante. Sono disponibili ulteriori risorse e si invitano le diverse realtà (profit e no profit) a partecipare all'incontro per conoscere le modalità di adesione.

Il Job day 2017 si terrà venerdì 10 marzo 2017 dalle ore 14.00 (accoglienza e registrazione) e avvio dalle 14.30 alle ore 18.00 presso il Cfp Consortile del Lodigiano (Piazzale Forni, 3 - Lodi).

Di seguito il sito dedicato all’evento con le offerte di lavoro a cui candidarsi nel pomeriggio del 10 marzo 2017:
 

Informazioni

INFORMAGIOVANI del COMUNE DI LODI - PIAZZA BROLETTO, 6 LODI
tel. 0371 409.472
e-mail: jobday2017@comune.lodi.it
web: http://www.comune.lodi.it/jobday

(08.03.2017)


Ultima Modifica: 25/05/2022